News
Motor Valley Fest 2023: date e ricorrenze
Il Motor Valley Fest 2023 è ormai sempre più vicino e avrà tanto da festeggiare: le date e le ricorrenze della nuova edizione.
11-14 maggio 2023: i fan italiani delle auto, in ogni sfaccettatura e declinazione, dovrebbero segnarsi queste date sul taccuino personale. Si terrà proprio allora un evento capace di far palpitare gli appassionati delle quattro ruote, come il Motor Valley Fest 2023. Le strade di Modena verranno invase da modelli di grande fascino e prestigio, con un omaggio a uomini e marchi.
Quest’anno è molto significativo per l’industria automobilistica, sicché ricorrono il 30° anniversario della morte di Ferruccio Lamborghini, il 60° della fondazione di Lamborghini, il 70° dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e il 125° della nascita di Enzo Ferrari. Tappe memorabili che hanno segnato in maniera indelebile il comparto, alla base del rapporto speciale tra la Regione e le belle auto.
Tributo anche a Mauro Forghieri
La Motor Valley italiana costituisce una delle storie di maggiore successo non solo nei confini nazionali, bensì in tutto il mondo. La qualità artigianale delle produzioni del Cavallino, del Toro e Tridente (simbolo della Maserati) continua tuttora a fare scuola. Abituate a competere fra di loro, ciascuna delle tre Case ha valorizzato il Made in Italy sulla scena internazionale.
L’appuntamento alle porte riserverà, inoltre, un meritato tributo a Mauro Forghieri, scomparso il 2 novembre scorso. Tra le menti più brillanti della sua generazione, l’ingegnere ha avuto una carriera di altissimo profilo in Formula 1, a lungo direttore tecnico della Rossa, con la quale ha conquistato sette allori iridati.
La manifestazione verrà scandita da eventi di vario tipo, inclusi dei confronti ad hoc sulle ultime innovazioni tecnologiche applicate ai bolidi di grossa cilindrata. Per le giovani realtà imprenditoriali e le università vi sarà occasione di confrontarsi con operatori affermati, presentando i loro progetti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM