News
MotoGP, Marquez quasi 9 volte campione: ecco cosa ne pensa Valentino Rossi

Marc Marquez a un passo dal nono titolo mondiale, adesso è chiaro cosa ne pensa Valentino Rossi: tutti i dettagli.
Marc Marquez è ormai a un passo da laurearsi per la nona volta in carriera campione del mondo di motociclismo. Dopo due successi iridati nelle classi minori, ne sono arrivati sei in MotoGP.
E adesso, nel 2025, dopo tanti infortuni e un calvario durato vari anni e che ha contribuito a impedirgli di lottare per il mondiale per oltre cinque anni, è vicino alla conquista del settimo mondiale in classe regina. In questo modo, eguaglierebbe Valentino Rossi, che almeno dal punto di vista dei titoli messi da parte, si è fermato a nove. Chiaramente, questa sorta di ‘pareggio a distanza’ non ha potuto fare altro che far discutere tifosi, appassionati e addetti ai lavori.
In molti si sono chiesti che cosa ne pensasse il Dottore di questo risultato storico ormai alle porte, pare proprio che finalmente siamo venuti a capo di questa risposta da tenere fortemente in considerazione: ecco cosa pensa Valentino Rossi del (quasi) nove volte campione del mondo Marc Marquez.
MotoGP, cosa pensa Valentino Rossi del (quasi) nono titolo di Marquez: adesso lo sappiamo
Pablo Nieto, che lavora a stretto contatto con il team VR46 in MotoGP, è stato intervistato da Nico Abad in un’intervista per il canale YouTube di Nico Abad. Non poteva mancare uan valutazione da parte sua su Valentino Rossi e la sua opinione in merito ai successi di Marquez. Dopotutto, Nieto concosce Bene il Dottore e sa perfettamente cosa pensa a riguardo.

Nello specifico, Nieto ha precisato che Rossi non va da Bagnaia per chiedergli di dover battere Marc Marquez, perché “non ha alcun senso. Non si sta creando quell’ossessione che la gente pensa esista. Ovviamente, c’è la rivalità. Penso che durerà dal 2015 fino alla fine. Si tratta di una rivalità che durerà tutta la vita, ma non esiste ossessione”. Pablo Nieto ha anche ammesso la superiorità di Marc Marquez, sottolineando però che sta vicendo facendo gli stessi tempi che l’anno scorso siglava Francesco Bagnaia.
Probabilmente facendo anche leggermente meglio, ma il fatto interessante è che “se Bagnaia facesse come l’anno scorso, il dominio di Marquez potrebbe non essere così grande, anche perché non ci sono altri rivali”. Insomma, a quanto pare Valentino Rossi vive abbastanza leggero all’idea che uno dei suoi più grandi rivali lo stia raggiungendo dal punto di vista dei mondiali conquistati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
