News
Monopattini: gli incidenti aumentano, anche quelli delle bici
Incidenti stradali quadruplicati rispetto al 2021 per quanto riguarda monopattini e bici elettriche, 10 morti.
La cifra di incidenti con i monopattini elettrici e bici nel 2021 è stato di quattro volte superiore quindi parliamo di una cifra quadruplicato. Numeri forti, rivelati dall’Istat, come rivelato in cui si è passati da circa 564 incidenti a oltre 2101. Ma non è finita qui. Perché incrementa, e di molto, anche la cifra delle persone ferite negli incidenti o semplicemente nelle cadute in strada. I feriti, ebbene, sono passati dai circa 518 nell’anno 2020 agli attuale 1980 della scorsa annata. I morti nell’anno 2021 sono stati circa 10, di cui un pedone su strada.
I dati raccolti
Parlando precisamente dei numeri dati dall’Istituto di statistica, dei circa 1980 feriti, i conducenti di monopattini sono stati oltre 1903 circa 77 erano solo passeggeri. Ancor più rilevante, visto che è severamente vietato andare in due sul mezzo anche se molto spesso effettuata. Ovviamente tra i più giovani. Tra i conducenti senza problemi in un incidente sono stati circa 202, mentre sono oltre 127 i feriti parlando dei pedoni investiti.
Sono circa sedicimila gli incidenti che sono stati coinvolti da biciclette elettriche e non. Parliamo oltre 220 vittime con oltre 680 sinistri compiuti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM