News
Monopattini elettrici, Roma: in arrivo l’obbligo di targa
Per quanto riguarda i Monopattini Elettrici, il Comune di Roma ha pubblicato un bando per selezionare tre operatori.
Il Comune della capitale d’Italia, ossia di Roma ha mostrato un bando pubblico per selezionare tre operatori di servizi di noleggio per quanto riguarda i monopattini elettrici. Ci sono molte novità le società ammesse, ebbene, saranno quindi tre. La concessione ha una durata di circa tre anni con un massimo di tremila monopattini nelle zone centrali. Il resto verrà distribuito in modo equo. Inoltre le imprese devono aver già effettuato un servizio simile in città con un minimo di abitanti pari a 750 mila con mille mezzi.
I mezzi dovranno avere necessariamente una targa con un QR code per l’identificazione e non devono superare i 20 km/h con noleggio esclusivamente per maggiorenni. Le società che non rispettano i requisiti saranno rimosse dal servizio.
Le cifre
Quindi nel Comune di Roma ci potranno essere un massimo di circa novemila monopattini per il noleggiabili. Con area che arriva fino da Acilia a Ostia. Ci saranno ovviamente abbonamenti e agevolazioni varie a seconda delle varie categorie. Eugenio Patanè, assessore commenta così come riferito da quattroruote.it: “mette ordine dove non c’era e recepisce quanto previsto dalle linee guida del nuovo regolamento del giugno scorso“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM