News
Cinque minicar elettriche che si possono guidare a 14 anni
Quali sono le minicar elettriche che si possono guidare a 14 anni? Ecco la lista e soprattutto i costi che bisogna sostenere.
In questo articolo vedremo le cinque minicar elettriche si possono guidare anche a 14 anni. A suscitare maggiore curiosità, oltre a questa possibilità di guida precoce, sarà anche il loro relativo prezzo.
Ecco il podio delle minicar
Il primo veicolo da citare è la Topolino targata Fiat, auto di dimensioni compatte ma estremamente versatile nonostante la taglia ridotta. Essa è dotata di un motore elettrico di circa 8 cv, con una velocità massima di 45 chilometri orari.
Questo impedisce di utilizzarla all’interno delle strade extraurbane, facendone così un utilizzo perlopiù cittadino. La sua autonomia grazie ad una batteria di dimensioni ridotte ma sufficienti, è di circa 75 chilometri. Il suo prezzo è di 9.890.00 euro.
Segue successivamente la Citroen Ami, dal costo di 7.990 euro in su. Costo lievemente inferiore ma prestazioni ugualmente convincenti. I cv sono uguali, ma i kW in questo caso sono addirittura 6. L’autonomia disponibile è tuttavia la medesima citata in precedenza.
Completa il podio la Estrima Birò, leggermente meno potente delle due auto citate in precedenza, Mette a disposizione del giovane conducente ben 5 cv, che permettono di non raggiungere i fatidici 50 chilometri orari. Per questa auto si dovranno spendere 7.990 euro.
Il resto della classifica
Ricopre il quarto gradino della classifica, ovvero il penultimo, la Mobilize Duo. Quest’auto è disponibile anche in una versione da 80 chilometri orari, ma quella che è concesso guidare con patentino AM da coloro che hanno 14 anni presenta un limite di 45 chilometri orari.
Troviamo all’ultimo posto, non certamente per importanza, la eAixam City, un quadriciclo leggero da 6 kW. Il suo prezzo è di 14.999 euro. L’auto più costosa di questa classifica, ma con delle caratteristiche certamente notevoli per essere una minicar.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM