News
MINI: inizia una nuova era di stile
Si apre un nuovo corso stilistico per la MINI. La Casa britannica ha fornito delle anticipazioni su quali saranno gli sviluppi del design.
MINI punta a evolversi anche nell’ambito del design. Le nuove vetture del marchio britannico faranno leva su uno stile in grado di trasmettere i suoi valori caratteristici, reinterpretandoli in chiave moderna. In futuro usciranno proposte elettriche, digitali, sostenibili e distintive. Battezzata Carismatic Simplicity, la filosofia introdotta punta a conferire una personalità precisa a ciascun veicolo del Costruttore. Si andrà a esaltare l’essenza del brand, l’aspetto semplice ma dal messaggio preciso. Inoltre, la gamma non avrà rivestimenti in pelle e rinuncerà quasi completamente alle cromature.
Il responsabile di MINI Design, Oliver Heilmer, ha dichiarato:“Il passaggio all’elettrico ci dà un’opportunità unica per ripensare il design. Conserveremo la stessa attenzione ai dettagli e la nostra tradizione verso la passione per l’innovazione. Ma ogni centimetro a disposizione sarà utilizzato in modo ancor più efficiente per massimizzare il comfort, il benessere a bordo e il piacere della guida”.
L’evoluzione 3 porte e Countryman
Il modello simbolo del corso sarà sempre la MINI 3 porte, la cui prossima generazione sarà soltanto elettrica, ma ancora legata ai peculiari concetti di kart feeling e di vetturetta chic. Lo stesso varrà nel caso della MINI Countryman, a sua volta in arrivo solo a zero emissioni.
“Il Dna delle MINI si manifesterà chiaramente su ognuno dei prossimi modelli e non lascerà dubbi riguardo l’appartenenza al marchio – ha aggiunto Heilmer – allo stesso tempo ogni nuova vettura MINI sarà unica e indipendente dal resto della gamma”.
Il proposito è di porre l’accento su pochi elementi essenziali, sia all’esterno sia all’interno. Fuori, ad esempio, un elemento chiave sarà costituito dai fari posteriori, accomunati dal design “Union Jack” e al contempo estremamente diversi tra loro.
Digitalizzazione e connettività permetteranno di migliorare l’esperienza a bordo mediante logiche semplici e intuitive. Al centro della plancia rimarrà il tipico elemento circolare, però riprogettato da zero. Presenterà una superficie interamente touch e una nuova interfaccia utente, in combinazione coi canonici interruttori a leva.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM