News
Mini John Cooper Works elettriche: prestazioni e innovazione al Salone di Parigi 2024
Le nuove Mini John Cooper Works elettriche, presentate a Parigi. Potenza e sostenibilità si uniscono nelle versioni ad alte prestazioni.
Le Mini John Cooper Works si preparano a stupire al Salone di Parigi 2024, con l’introduzione di modelli elettrici dalle prestazioni elevate. Tra i protagonisti principali ci sarà la Mini John Cooper Works E, già svelata in anteprima al Goodwood Festival of Speed a luglio. Questa versione elettrica ad alte prestazioni promette di portare avanti la tradizione della celebre gamma, abbracciando la sostenibilità senza sacrificare la potenza e la dinamica di guida.
Un altro modello atteso potrebbe essere una variante ancora più potente della nuova Mini Aceman, la crossover compatta che ha conquistato il pubblico con il suo design innovativo e le sue dimensioni contenute. La gamma elettrica della Mini continua a crescere, offrendo soluzioni che combinano divertimento alla guida e rispetto per l’ambiente.
Le caratteristiche tecniche delle nuove Mini elettriche
La gamma elettrica di Mini si distingue per le sue prestazioni. La Mini elettrica a tre porte, già disponibile in versione E da 135 kW (184 CV) e SE da 160 kW (218 CV), si presenta con batterie rispettivamente da 40,7 kWh e 54,2 kWh. La variante SE offre una maggiore autonomia e potenza, mantenendo il piacere di guida tipico della Mini.
La Mini Aceman, la crossover elettrica lunga poco più di 4 metri, è equipaggiata con gli stessi motori della versione a tre porte e offre un’esperienza di guida simile, ma con maggiore spazio e versatilità. Anche la Countryman elettrica, lanciata recentemente, è parte integrante della nuova offerta: disponibile con motori da 150 kW (204 CV) e 230 kW (313 CV). Offre la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale, con una batteria da 66,5 kWh per un’autonomia ancora più estesa.
Innovazione e sostenibilità al Salone di Parigi
Il debutto delle Mini elettriche al Salone di Parigi 2024 sottolinea il forte impegno del marchio verso un futuro più sostenibile. Con la Mini John Cooper Works E e gli altri modelli della gamma, Mini conferma la volontà di continuare a offrire auto elettriche ad alte prestazioni. In grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti più esigenti senza compromettere l’ambiente.
La Mini John Cooper Works E rappresenta un punto di svolta per il marchio, unendo le iconiche prestazioni di guida con l’innovazione elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM