News
MIMO, ufficiali le date dell’edizione 2025
Ritorna il motor show tra Milano e Monza: apertura ufficiale con una parata dinamica. Madrina dell’evento la giornalista di Sky Federica Masolin.
Dal 27 al 29 giugno torna il Milano Monza Motor Show (MIMO), giunto alla sua quarta edizione. L’evento, con ingresso gratuito e spazi espositivi all’aperto, si dividerà tra il cuore di Milano e l’autodromo di Monza. Presso la stazione centrale di Milano, l’attenzione sarà rivolta a sostenibilità e sicurezza stradale, con le case automobilistiche impegnate a mostrare tecnologie innovative e modelli eco-friendly. All’autodromo di Monza, invece, il focus sarà sull’adrenalina della pista, dove il pubblico potrà vivere l’emozione delle corse e testare i nuovi veicoli su percorsi dedicati: cittadino, fuoristrada e sul celebre circuito Sopraelevate. Nei paddock e nei box, i brand esporranno le loro ultime novità.
Un’inaugurazione in movimento, da Milano a Monza
L’apertura ufficiale del MIMO 2025 avverrà venerdì 27 giugno con la Journalist&Premiere Parade, una parata dinamica che partirà dalla stazione di Milano. I nuovi modelli delle case automobilistiche attraverseranno la città per raggiungere l’autodromo di Monza, dove sfileranno sull’Anello Alta Velocità prima di allinearsi sul rettilineo del circuito. Questo spettacolare taglio del nastro darà il via alla manifestazione. Il programma completo, con le case automobilistiche partecipanti e i modelli disponibili per i test drive, sarà consultabile sui siti ufficiali dell’evento, milanomonza.com e redtravel.com.
Pagani in pista e gare delle Dallara a guida autonoma
Tra i protagonisti del MIMO 2025 spicca Pagani, con modelli iconici come la Huayra R e la Zonda R, portati in pista dai loro proprietari. Il pubblico potrà anche assistere a una competizione unica nel suo genere: la Indy Autonomous Challenge, dove le monoposto Dallara AV-23, prive di pilota, gareggeranno utilizzando software avanzati. Questi veicoli autonomi sono il frutto del lavoro di studenti delle principali università mondiali, tra cui il Politecnico di Milano e l’Università di Modena e Reggio Emilia. La presenza come madrina dell’evento di Federica Masolin, volto noto di Sky e per anni conduttrice dei programmi dedicati alla Formula 1, aggiungerà un ulteriore tocco di prestigio e di fashion a questa edizione che promette spettacolo, innovazione e coinvolgimento per tutti gli appassionati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM