News
Milano, parcheggi: cambia tutto

La questione dei parcheggi a Milano presenterà a breve ulteriori novità. A breve ci si ritroverà infatti davanti a nuovi cambiamenti.
Dopo l’addio alle strisce bianche, la questione parcheggi a Milano è diventata quasi ufficialmente un tema scottante. Anche se ad onor del vero, visto il suo alto traffico e tutti i disagi che ne derivano, è sempre stato un argomento molto sentito dai cittadini.
A proposito di tariffe e soste vietate, scopriamo insieme come cambierà il modo di parcheggiare la propria auto sul capoluogo lombardo. E, nel caso, a quali situazioni bisognerà prestare attenzione.
Ecco le novità in arrivo
Le novità in questione avranno validità fino al 31 dicembre 2026, salvo proroghe o interruzioni prima del previsto. Ad essere aggiornate saranno principalmente le tariffe di tutta l’area di San Siro, da via Achille passando per via Pessano.

Ulteriori test verranno inoltre effettuati nella macro area presente davanti all’ospedale San Carlo, facente ovviamente parte del settimo municipio. Le tariffe saranno prenotabili online, e il loro costo si aggirerà intorno all’euro e 50 all’ora.
Nel caso in cui fossero invece previsti eventi come partite di calcio o concerti speciali, la tariffa sarà su base giornaliera e salirà a 15 euro. Ai residenti sarà invece vietata la sosta gratuita, favorendo così la circolazione e lasciando molti più parcheggi liberi.
Chi controllerà i parcheggi?
I parcheggi in questione saranno custoditi e controllati dagli addetti incaricati dal Comune. A differenza di quanto circolato sui social, non è prevista al momento alcuna ZTL nella zona presa in esame.
Tuttavia, si insisterà molto probabilmente per rendere l’area del Palazzo Marino una zona a traffico limitato. Proprio come si era vociferato mesi fa, col Ministero incaricato che non ha tuttavia concesso l’autorizzazione per procedere.
Queste novità potrebbero probabilmente essere solo una minima parte, rispetto a ciò che potrebbe arrivare in seguito.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
