News
Milano: in arrivo circa 750 monopattini elettrici per il servizio di sharing
Il Comune di Milano ha annunciato la proroga per la fase di transizione ecologica soprattutto per lo sharing.
Milano ha rivelato di aver prorogato la fase di test della micromobilità elettrica fino al 26 luglio dell’anno prossimo. Sebbene, l’Amministrazione aveva confermato la volontà di voler tentare la diffusione di questa forma di mobilità dentro la metropoli in quanto da servizi ai cittadini maggiori capacità di mobilità, scalando l’uso delle auto.
Il Comune milanese, sebbene, aveva anche reso pubblico che c’era molto spazio per nuovi monopattini in sharing il massimo infatti non è stato raggiunto. Infatti, la Bolt Support nuova società autorizzata, potrà dare in disposizione i suoi prodotti.
Arriva l’ottavo operatore
Per il comune di Milano si parla dell’ottavo operatore. Questa azienda andrà ad introdurre dentro il territorio del comune 750 monopattini elettrici che possono essere noleggiati dai cittadini. L’assessore Arianna Censi, alla Mobilità, parla così: “Tra il 2020 e il 2021 ci sono stati più di 8.500 noleggi giornalieri per una percorrenza di circa un chilometro e mezzo. Questi dati ci dimostrano che questo servizio in sharing è apprezzato e per lo più utilizzato in maniera complementare al trasporto pubblico locale per gli spostamenti dell’ultimo miglio.“
Aggiunge: “Nello stesso tempo il Comune, attraverso AMAT, prosegue nell’attività di monitoraggio e di miglioramento del servizio, in collaborazione con le società, sulle modalità di limitazione automatica della velocità nelle aree pedonali e sul rispetto degli obblighi di sosta.” Conclude come ripreso da hdmotori.it
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM