News
Ecco le migliori elettriche a meno di 30 mila euro
In questo articolo vedremo le migliori elettriche disponibili sul mercato a meno di 30 mila euro, ordinate in base al loro prezzo finale.
Il settore elettrico, è noto per proporre al suo target di clientela dei modelli di auto dal costo fortemente disomogeneo. Questo permette di avere a disposizione dei veicoli dal costo elevato, e dal costo relativamente contenuto.
In questo articolo vedremo così le migliori elettriche ad un prezzo inferiore ai 30 mila euro. Ordinando i modelli in questione non solo in base al prezzo finale, ma anche in base alle loro caratteristiche.
Le migliori auto elettriche low cost
Una delle prime auto che è doveroso inserire all’interno di questa classifica, è la versione elettrica della già nota Citroen C3. La sua autonomia massima dichiarata è di 320 chilometri, e la batteria è di circa 44 kWh.
Le alte prestazioni di molte delle colonnine energetiche presenti in circolazione, permettono di raggiungere la ricarica massima in circa 30-40 minuti. Un tempo che può essere definito record, viste le prestazioni medie. Il prezzo parte dai 23.900 euro.
Il secondo modello che si può citare è invece l’altra versione della C3, ovvero la Aircross. Questo modello presenta a sua volta una batteria da 44 kWh, con un’autonomia che può raggiungere tuttavia i 400 chilometri. Il prezzo stavolta è di 26.790 euro.
Completa il podio la Dacia Spring, dal prezzo di listino di 17.900 euro. Si tratta di un modello a sua volta economico, addirittura al di sotto dei 20.000 euro. Cosa probabilmente impensabile, se si pensa ad altri veicoli con le stesse caratteristiche.
Il resto della classifica
Tra le migliori elettriche inferiori ai 30 mila euro figurano anche altri modelli. Ecco il resto della classifica:
- Dr 1.0 – 18.900 euro
- Fiat 500e – 29.950 euro
- Leapmotor T03 – 18.900 euro
- Hyundai Inster – 25.000 euro
- Renault 5 E-Tech – 27.900 euro
Alcune versioni sono ovviamente più costose del listino riportato. Tuttavia, la versione base rappresenta ugualmente un’ottima scelta, nella maggior parte dei casi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM