News
La miglior city car del mondo è pronta a sbarcare in Europa

Quella che è stata definita come la migliore city car del mondo, è pronta finalmente a compiere il suo debutto in Europa.
La migliore city car del mondo è pronta a sbarcare in Europa. Si tratta di una creazione totalmente targata BYD, la stessa casa di produzione che ha creato delle auto in grado di ottenere l’energia necessaria per 400 chilometri nel giro di 5 minuti.
Non è dunque una novità, il fatto che un veicolo proveniente da questa gamma si porti dietro questa nomea. Questa volta, il costruttore vuole ampliare il proprio segmento di mercato anche nel resto d’Europa.
Ecco la BYD Dolphin Mini-Surf
La BYD Dolphin Mini-Surf presenterà una lunghezza probabilmente superiore, a causa degli standard imposti dall’Unione Europea. Infatti è lunga 3,78 metri, mentre in Europa arriverà a circa 4 metri di lunghezza.

Sono previste due batterie all’interno dell’auto: una da 30,1 kWh e l’altra da 38,9 kWh. Il grande vantaggio citato in precedenza rimarrà tale, ovvero quello della ricarica in modalità rapida.
Questa sarà infatti in grado di passare dal 30% all’80% in circa 30 minuti presso le colonnine rapide da 40 kW. L’autonomia garantita arriverà invece ad un massimo di 350 chilometri, l’ideale per un’auto dalle dimensioni così ridotte rispetto alle altre classi.
Quanto costerà la migliore city car del mondo?
Il prezzo di lancio di questa versione è di 7.200 euro. Questo riguarda tuttavia il mercato cinese, dove i costi di produzione sono per ovvie ragioni differenti. Questo potrebbe portare ad un aumento per il mercato europeo fino a 15.000 euro.
Sarebbe tuttavia un prezzo molto vantaggioso, considerando quanto sia difficile trovare un’auto elettrica posizionata al di sotto della fascia dei 20.000 euro. Budget estremamente ridotto, per coloro che cercano un veicolo dotato di queste caratteristiche.
Solo due auto rispettano infatti questo requisito in Europa: la Leapmotor T03 e la Dacia Spring. Arriverà in aggiunta anche la migliore city car del mondo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
