News
Micromobilità: gli italiani preferiscono i monopattini alle auto
Sempre più italiani scelgono la micromobilità con monopattini elettrici e gli e-scooter invece delle auto secondo il sondaggio di Voi.
I nuovi servizi di micromobilità stanno cambiando le abitudini da nord al sud, soprattutto per chi vive al centro della città. Il nuovo sondaggio fatto dall’agenzia Voi Technology, società svedese specializzata in questo settore ha analizzato precisamente le abitudini di chi vive altro delle città e ovviamente dei loro spostamenti. Gli intervistati sono stati circa 10000 persone in tutto il vecchio continente, ma ecco i dati che colpiscono nel nostro paese: il 37% degli italiani ha completamente ridotto o addirittura sostituito l’uso dell’auto favorendo i monopattini elettrici.
La domanda che viene posta dalla società è quella di chiedere alle persone quale mezzo di trasporto avrebbero usato nel tragitto che hanno fatto se i monopattini non ci fossero. E se invece fosse il contrario con la scelta cosa avrebbero fatto. Oltre il 55% degli intervistati Voi rivela, di unire i servizi dei monopattini con i trasporti pubblici. Inoltre si denota come il traffico stia leggermente diminuendo nel centro urbano.
L’indagine
I monopattini sono presi in tutta Europa da persone di qualsiasi età, la micromobilità va sempre più avanti. Ma le persone con una media sui 45 anni ammettono di farne utilizzo in combo con i pubblici servizi.
Ma tutte l’età ne cominciano a fare uso a discapito dell’auto. La media dice che chi sta in circa 30 minuti è il profilo ideale per la micromobilità. Inoltre da non dimenticare si evitano il rilascio di sostanze nocive dai veicoli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM