News
Michelin e Hyundai, auto elettriche: accordo per sviluppo pneumatici
Accordo tra Michelin e Hyundai per lo sviluppo di pneumatici per le auto elettriche, ecco l’accordo stipulato.
Il marchio Hyundai ha firmato un accordo con Michelin per la ricerca di pneumatici di nuova era con il focus richiesto per le vetture elettriche premium. Questo accordo non è il primo nella storia. In passato, Hyundai e Michelin si erano accordati, nel 2017, per una collaborazione di 5 anni per aggiornare le gomme per la IONIQ 5.
Parlando dei dettagli, nei futuri tre anni, queste due grandi società lavoreranno su pneumatici prodotti per un maggiore uso di materiali eco-compatibili (dal 20% di oggi al 50%). Su gomme pensate esclusivamente per le elettriche di nuova era e su di un sistema di gestione in tempo reale. Per le gomme dedicato ai sistemi di guida autonoma di nuova generazione.
L’utilizzo dei pneumatici
I pneumatici che saranno prodotti da Hyundai e Michelin saranno usati sulle future auto elettriche premium del Gruppo asiatico. La nuova tecnologia che sarà utilizzata sarà indispensabile per aumentare la vita delle gomme, la sicurezza di guida, e nella gestione del mezzo elettrico.
Inoltre il marchio coreano e la casa francese svilupperanno una ricerca insieme per verificare l’usura delle gomme ed altri parametri di funzionamento. Con il target di produrre un pneumatico in grado di incrementare la guida del veicolo, calando le vibrazioni e il rumore alle velocità elevate.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM