News
Mezzi pubblici: aumentano i biglietti per i servizi
Il prossimo anno riserva una brutta sorpresa per i cittadini, aumento dei biglietti per i mezzi pubblici e servizi.
Brutta notizia per chi si sposta con i mezzi pubblici, ci sarà un aumento dei biglietti a partire dall’anno prossimo. Le città dove ci sarà il sicuro aumento è Milano a partire da giorno 9 gennaio, ci saranno 20 centesimi in più. Napoli ha già aumentato da qualche mese da 10 centesimi. Roma ad agosto del prossimo anno aumenta di oltre 50 centesimi. Genova invece voleva abbassare i costi, addirittura mettendo gratuitamente i biglietti per alcune categorie. Ma l’azienda che se ne occupa, ha rifiutato e il capo ha rilasciato le dimissioni.
Sala il sindaco di Milano, come riferito da alvolante.it commenta così: “Domani vedrò i sindaci di Roma e Napoli, so che anche Torino ha difficoltà a chiudere il bilancio. Il trasporto pubblico risolve l’inquinamento, ma va finanziato di più dal governo“.
Le parole del sindaco di Bari
Sono queste le parole del sindaco di Bari (e presidente anche ANCI), Antonio De Caro sulla questione degli aumenti dei prezzi dei mezzi pubblici: “Stiamo andando in crisi, le aziende di trasporto non hanno capitale per reggere. E se una società partecipata chiude in rosso, manda in crisi i bilanci dei sindaci, per una norma del decreto Madia che chiediamo di neutralizzare.“
Conclude così il presidente dell’Anci: “Un controsenso aumentare i biglietti ora che andavamo verso il costo zero. Ma che alternative abbiamo? A Bari abbiamo cambiato la flotta dei bus, da gasolio a gas metano, grazie alla conversione ecologica finanziata dagli incentivi dei vari governi: ora sono una palla al piede con i rincari del gas.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM