News
Mercedes, ecco la prima auto cancellata del 2025
Qual è la prima auto di Mercedes cancellata nel 2025? Scopriamo insieme il modello e le motivazioni della sua rimozione.
Per Mercedes il periodo attuale è di grande novità. Dopo la modalità cinema annunciata ormai qualche tempo fa, è stato annunciato anche un passo in avanti nella propria strategia commerciale. O per meglio dire, un’esigenza di produzione.
Dopo un solo mese trascorso, abbiamo già a disposizione il nome della prima auto cancellata di questo 2025. Scopriamo insieme di quale modello si tratta, e quali sono le sue motivazioni.
Quale modello è stato cancellato?
Il modello cancellato per questo 2025, il primo al momento, è una AMG. In particolare l’auto EQS, elettrica e per questo motivo penalizzante. La crisi del settore elettrico rappresenta una problematica diffusa, evidentemente anche per la rinomata azienda tedesca.
La produzione di questo modello sarà interrotta a partire dalla prossima primavera. Dunque, più o meno tra qualche mese. Ovviamente, ciò avverrà una volta che gli ordini del Suv alla fine del suo ciclo vita saranno arrivati alla loro destinazione.
Caratteristiche tecniche del veicolo
Il veicolo in questione presenta delle caratteristiche tecniche molto interessanti. Motivo per cui la notizia della sua “fine” potrebbe essere accompagnata da una lieve nota di dispiacere.
Il modello base presenta 658 CV di potenza e una capacità di passare 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. Le prestazioni in questione possono migliorare tramite l’ausilio del pacchetto opzionale Dynamic Plus.
Si può dunque arrivare fino a 751 CV, riducendo tuttavia il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h a 3,4 secondi. Serviranno tuttavia 170.000 euro e anche più, per potersi portare a casa il prossimo modello. Ammesso che la sua uscita venga effettivamente contemplata.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM