News
Mercedes: bonus ai dipendenti fino a 7.300 euro
La casa automobilistica tedesca, visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2022, ha accordato ai suoi dipendenti un premio che riceveranno assieme allo stipendio di aprile 2023.
Mercedes ha dimostrato la propria capacità di adattarsi alle difficoltà causate da problemi di semiconduttori, logistici, restrizioni COVID e incertezza geopolitica nel 2022. In riconoscimento dei successi ottenuti e della flessibilità dei propri dipendenti, la casa automobilistica tedesca ha deciso di premiare i dipendenti con un bonus in base agli utili record dello scorso anno.
I dirigenti e il consiglio di fabbrica hanno concordato di assegnare un premio forfettario fino a 7.300 euro a tutti i dipendenti idonei, un importo superiore al tetto massimo attuale di 6.465 euro. Circa 93.000 dipendenti in Germania riceveranno il bonus insieme allo stipendio di aprile 2023.
Mercedes ha istituito un regime di partecipazione agli utili per i propri dipendenti a tariffa ridotta dal 1997 e a partire dall’esercizio 2023, i dirigenti della casa automobilistica e il General Works Council hanno concordato un nuovo sistema di calcolo del premio di partecipazione agli utili che si allinea al sistema esistente per la gestione.
In futuro, il bonus dipenderà ancora di più dalla performance della Mercedes e dall’attuazione della sua strategia aziendale sostenibile.
Sabine Kohleisen, responsabile delle risorse umane e direttore delle relazioni sindacali, e membro del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-Benz Group AG ha dichiarato: “Insieme abbiamo ottenuto molto nel 2022. Nonostante un ambiente difficile, il nostro team Mercedes-Benz ha compiuto un ulteriore passo importante verso la trasformazione di successo della nostra azienda. In riconoscimento di questa performance, abbiamo concordato insieme al General Works Council che noi pagheremo quest’anno un bonus speciale di 7.300 euro. Questa somma è notevolmente superiore all’importo massimo precedente. Con il premio di partecipazione agli utili più alto nella storia dell’azienda, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per l’eccezionale dedizione e l’impegno personale dei nostri colleghi”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM