News
Mercedes-Maybach S 580 e: la prima Classe S ibrida
La Mercedes-Maybach S 580 e è realtà: la prima versione ibrida del modello arriverà in un secondo momento anche in Europa.
Fin dalla nascita, il marchio Mercedes-Maybach ha rappresentato uno dei principali punti di riferimento per quanto riguarda il lusso automobilistico. Era il 1921 e da allora il produttore non si è mai fermato, creando una storia di successo, fino ai giorni nostri. Tra le best seller dell’ultimo periodo, vi è la Classe S. Lanciata nel 2022, la vettura della Casa tedesca ha registrato dati di vendita in costante crescita. La Mercedes-Maybach S 580 e rappresenta una nuova, importante tappa.
Si tratta, infatti, della prima versione ibrida del modello, il che va a condizionare pure l’esperienza a bordo. Il silenzio a bordo è dettato dalla motorizzazione impiegata dai tecnici. Sul lato sinistro figura la presa di ricarica, mentre gli accenti blu caratterizzano i fari e il quadro strumenti mostra lo stato di carica della batteria.
Il powertrain
Il powertrain della Mercedes-Maybach S 580 e è formato da un’unità elettrica e un propulsore a benzina a sei cilindri, per un totale di 510 CV (375 kW) e 750 Nm di coppia motrice massima. Ne deriva uno scatto da 0 a 100 orari in 5,1 secondi. Il caricabatterie di base montato è da 11 kilowatt in corrente alternata. Su richiesta è possibile dotarsi di uno per il rifornimento a corrente continua da 60 kW. Quest’ultima permette di avere un “pieno” in mezz’ora circa, anche quando la batteria è completamente scarica.
“Con il nostro primo modello ibrido plug-in, combiniamo l’esperienza di lusso tipica di Maybach con la guida locale a emissioni zero in modalità di guida elettrica – ha dichiarato Daniel Lescow, responsabile Mercedes‑Maybach di Mercedes‑Benz Group AG -. La Mercedes‑Maybach S 580 e rappresenta un passo fondamentale nella trasformazione del nostro marchio storico in un futuro elettrico. Presenteremo il nostro primo modello completamente elettrico già nel 2023”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM