News
Mercedes: il marchio sta per lasciare il mercato russo
Il brand Mercedes Benz ufficializza la scelta di vendere l’azienda che si occupava dei servizi finanziari in terra russa.
Il marchio Mercedes–Benz da qualche giorno ha ufficializzato la vendita della sua azienda che si occupava dei servizi finanziari in terra russa. L’azienda è stata ceduta al rivenditore russo Avtodom dopo all’approvazione del presidente di Russia Vladimir Putin, come affermato da Reuters.
Il brand tedesco ha stoppato tutte le linee di produzione site in Russia dopo l’inizio del conflitto in Ucraina e l’anno scorso si è anche stoppata l’importazione di vetture di lusso nonostante la potenzialità dei clienti che possono permettersela. Da ottobre invece è stata stoppata tutta la produzione in terra russa.
Cosa serve per completare il processo
Per completare l’uscita però serve l’approvazione del presidente Putin. Come riferito la legge russa deve dare l’ok per la cessione di azioni di società legale al mondo finanziario o dell’energia. Dopo l’approvazione del presidente bisogna passare da una commissione governativa che ha il lavoro di approvare o non gli accordi che riguardano gli stati “ostili”. Ossia chi ha fatto sanzioni verso la Russia.
Avtodom, ossia l’acquirente, è specializzata nella cessione di vetture di lusso e prenderà quindi il controllo di Mercedes-Benz Bank Rus e cerca di appropriarsi anche della fabbrica Mercedes vicino la città di Mosca, così per produrre auto sotto il marchio russo. Ricordiamo che gli standard di sicurezza ora in Russia sono molto bassi per permettere una costruzione più “facile” di veicoli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM