News
Mercedes: guida autonoma di livello 3, arriva il via libera negli USA
Ecco il via libera alla guida autonoma di livello 3 per Mercedes negli Stati Uniti d’America, attraverso il sistema Drive Pilot.
Il brand Mercedes è il primo a introdurre la famosa guida autonoma di Livello 3 negli USA. Con lo stato del Nevada che ha annunciato la conformità del sistema alle normative statali.
In conformità quindi alle famose norme del Nevada Chapter 482A for Autonomous Vehicles, il nuovo sistema della Mercedes, il software Drive Pilot permetterà al pilota di affidare alla vettura l’attività di guida in alcune situazioni. Il marchio automobilistico di Stoccarda ha una forte intenzione di espandere la propria presenza nella California. Entro la fine del 2023, con i documenti di certificazione che già sono stati presentati alle autorità statali.
Il sistema Drive Pilot viene dato come optional per le vetture Mercedes Classe S ed EQS 2024. Con le primissime consegne ai clienti che sono previste per la seconda parte dell’anno. Drive Pilot può prendere il controllo della guida dinamica nei percossi autostradali adatti e soprattutto in grande traffico, fino ad una velocità di circa massima 64 km/h. Ovviamente si attiva dal volante.
Inclusa una mappa digitale
Il sistema della Mercedes, Drive Pilot usa una mappa digitale in HD che da una rappresentazione tridimensionale appunto della strada ma anche altro.
Questo sistema di navigazione del gruppo tedesco usa una combinazione di dati provenienti da alcuni sensori e mappe digitali in HD. Per dare una posizione esatta e costantemente aggiornata della vettura.
Il software Drive Pilot da la possibilità dell’utilizzo di applicazioni fisse durante la guida, tramite il grnade display centrale della Mercedes Classe S o della famosa EQS.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM