News
Mercedes: ecco l’evoluzione delle concessionarie
Il marchio Mercedes anticipa le modifiche delle proprie concessionarie, creando sinergia tra digitale e fisico per valorizzare il lusso.
Le concessionarie stanno cambiando, uno di questi cambiamenti è rintracciabile anche in quelle Mercedes. La creazione di un ecosistema premium che far sognare di mettere una vettura simile in un garage. A rivelarlo è McKinsey 2022, dove si evince che il 30% degli intervistati ammette la grande importanza di una concessionaria fisica.
Proprio per questo motivo, il marchio Mercedes si appresta a cambiare radicalmente. Non solo la sua gamma, dove si abbandonano i modelli più piccolo, ma soprattutto il “come” la gamma verrà mostrata. Saloni pensati completamente diversi, dove non sarà il luogo dove firmare semplicemente firmare un contratto.
La riorganizzazione degli spazi
Il focus principale di Mercedes è quello di rivedere la struttura fisica delle concessionarie, aggiungendo un nuovo profilo professionale che accompagnerà tutto il percosso d’acquisto.
Questi i nuovi step:
1 – Welcome Area: l’accoglienza del potenziale cliente che lo porterà al consulente
2– Consulting Area: spazi appositi al rapporto tra i nuovi clienti e i consulenti di vendita.
3- Vehicle Display: esposizione del veicolo completamente nuova, con apparecchiature digitali per vederlo in tutte le configurazioni.
4- Vehicle Handover: dove verrà consegnata l’auto e saranno spiegate tutte le funzionalità.
5- Shop Area: area acquisti gadget Mercedes.
6- Service Lobby: assistenza per il veicolo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM