News
Mercedes: dai prossimi anni meno varianti, priorità lusso
La Mercedes cambia, nei prossimi anni solo 14 delle 33 varianti di carrozzeria, si passa al lusso e tecnologia.
La mentalità del lusso nel pianeta delle vetture è cambiato rispetto al passato, Mercedes questo lo sa. Tanta tecnologia, molti comfort ed tantissime automazioni. Il brand si prepara a conformarsi su questo nuovo modello di vettura di lusso. Al marchio tedesco non serve più occupare tutti i settori di mercato, lo scopo finale è quello di incrementare ancora i guadagni con realizzazioni ad alta marginalità.
Attraverso le indiscrezioni svelate da Car&Driver, si terranno in vita soltanto 14 delle 33 varianti di carrozzeria che il brand tedesco attualmente offre tra Europa e USA.
La Classe C e la Classe E Coupé e Cabriolet finiranno la loro esistenza entro il prossimo anno, e saranno sostituite da un solo modello di classe rinominato CLE. La CLS nel 2024 darà l’addio, mentre per la AMG GT 4 al massimo la sua esistenza sarà per il primo trimestre del 2025 ma potrebbe anche finire nel 2024. Ci sarà l’ultima era di GLE e GLC Coupé ma poi spariranno definitivamente.
In Europa la realizzazione della Classe C Wagon finirà molto dopo il 2028. Nel 2023 arriva la futura generazione della Classe E, l’ultima Wagon del marchio, produzione che finirà nel 2030. La prossima era della CLA, realizzata sulla piattaforma elettrica MMA, debutterà nell’anno 2025, essa sarà l’ultima Shooting Brake del brand.
Verso l’anno 2026
Ma La Mercedes–AMG introdurrà infatti la nuovissima GT Coupé entro fine di quest’anno. Nel 2026 arrivano almeno tre modelli a zero emissioni: la nuova coupé a quattro porte, le EV della SL e della GT coupé. Con potenze fino a 150 kWh batterie, con quasi 1.000 CV, autonomia fino a 500 km.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM