News
Ecco la Mercedes Classe G “Sir Class” dedicata a Lewis Hamilton
La “nuova” Mercedes Classe G ispirata a Lewis Hamilton, al momento del suo annuncio, ha già fatto impazzire tantissimi fan e seguaci.
La Mercedes Classe G ispirata a Lewis Hamilton ha già fatto impazzire i fan del pilota britannico. Dopo la Papamobile proiettata al futuro, alla popolare casa di produzione automobilistica verrà attribuito un altro tributo di eccezione.
Dopo centinaia di vittorie e altrettanti podi conquistati con grande merito, il lungo percorso svolto da Hamilton con il rinomato marchio sta per giungere al termine. La firma per la Ferrari è già nota da ormai parecchio tempo. Si è così reso necessario un degno tributo.
Come sarà l’auto ispirata a Hamilton?
Il modello preso come ispirazione è la G63 AMG, si tratta di un motore di 4.0 litri modello V8 biturbo. Complessivamente, il cuore della macchina è in grado di sprigionare ben 1.063 cavalli di potenza. Il tempo necessario per arrivare a 100 chilometri orari è di 3 secondi.
La carrozzeria è realizzata interamente in fibra di carbonio, con dettagli di argento e livrea nera che richiamano alla perfezione i dettagli estetici tipici della Mercedes. Il marchio in questione, incredibilmente, non ha tuttavia partecipato alla produzione del fuoristrada.
Nonostante le possa venire erroneamente attribuito, ad essersi occupato della realizzazione di questo modello è stato il team di tedesco HOF, in grado di realizzare tributi di elevata caratura.
Come sono gli interni dell’auto?
I rivestimenti interni sono stati realizzati in pelle di Alcantara, materiale composto al 68% da fibra di poliestere e per la percentuale restante da da poliuretano. Ci sono inoltre delle rifiniture verdi molto gradevoli, che richiamano i più grandi marchi di lusso a quattro ruote.
Il volante è inoltre ispirato alla Formula 1, essendo un tributo proprio ad uno dei più grandi piloti della competizione nonché ancora in attività.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM