News
Mercedes C 63 AMG S: la F1 Edition disponibile a tempo limitato
Con soluzioni riprese proprio dalla competizione, la Mercedes C 63 AMG F1 Edition è disponibile già da ora, e fino alla fine del 2023.
La Mercedes C 63 AMG S non smette mai di far parlare di sé. L’ibrida plug-in da 680 CV rende onore al motorsport con la F1 Edition, una versione speciale che pone ulteriormente l’accento su performance mozzafiato ed esclusività. Già ordinabile in Italia, rimarrà in listino (tuttora da ufficializzare) soltanto fino alla fine del 2023.
L’allestimento speciale, abbinabile sia alla station-wagon sia alla berlina, sa farsi subito riconoscere grazie alla livrea Manufakturer Alpine Grey Uni e gli adesivi AMG lungo la fiancata con una tonalità gradiente che dal grigio passa al nero.
L’intero corpo vettura è circondato dagli inserti rossi, mentre i cerchi in lega da 20 pollici in nero metallizzato con rosse finiture richiamano quelli della Medical Car del campionato di Formula 1.
A completamento del look, i pacchetti AMG Night Package I e II, con calandra, diffusore, splitter e terminali di scarico dalle cromature nere.
Il contrasto tra rosso e nero è mantenuto nell’abitacolo, dove conducente e passeggeri trovano i sedili AMG Performance in pelle nera Nappa e cuciture rosse. Sono poi immancabili il volante con corona in pelle e microfibra, le targhette AMG illuminate di rosso sul battitacco e le modanature in carbonio. Per evidenziare il carattere esclusivo dell’auto ci sono poi dei tappetini col logo F1 rosso e specifici badge “F1 Edition” sulla plancia.
Il powertrain e le prestazioni
La Casa di Stoccarda conferma il powertrain ibrido plug-in, che sprigiona sempre una potenza complessiva di 680 CV e 1.020 Nm di coppia motrice massima. Il sistema è formato da un 2.0 quattro cilindri con un turbo elettrico (idea presa in prestito proprio dal mondo della F1) e un propulsore elettrico posteriore, entrambi accoppiati alla trasmissione automatica a 9 marce e alla trazione integrale 4Matic.
Così il bolide tocca i 100 km/h da fermo in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (che diventano 280 se viene scelto uno specifico pacchetto optional). Ciascun esemplare è consegnato al cliente con tanto di telo con logo F1 realizzato all’esterno con fibre sintetiche e all’interno con flanella, così da proteggere la Mercedes da graffi e polvere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM