News
Mercedes-Benz: solo vetture elettriche dal 2030
Il marchio Mercedes-Benz produrrà solamente vetture elettriche a partire dall’anno 2030, inoltre gli e-fuel saranno relegati al circolante.
Il brand Mercedes–Benz sarà un produttore di sole vetture elettriche a partire dall’anno 2030. Ovviamente sempre che le condizioni di mercato ne daranno le possibilità. Questa, quindi, la posizione presa del marchio tedesco a seguito del contestato voto del parlamento europeo. Che ha confermato la data dell’anno 2035 come limite per la vendita di auto con motore endotermico.
La società dà, in linea di massima, il benvenuto alla decisione dell’Unione Europea, mettendo in luce però come la risoluzione provochi obblighi ai politici a fornire le infrastrutture indispensabile.
Ecco come saranno le nuove architetture
Il marchio Mercedes–Benz ha come scopo le zero emissioni, usando tutte le maniere possibili per abbassarle in maniera sostenibile e rapida. Usando tecnologie efficaci e portandole sulla via giusta, questo vuol dire anche attraversare da una strategia “electric first” ad una “electric only”. Incrementando il proprio processo di transizione.
In questo periodo, la gamma della marchio tedesco include, senza la Smart, nove modelli full electric, tutti disponibili in quasi tutti i segmenti in cui è disponibile. Dall’anno 2025, tutte le architetture delle vetture nuove saranno interamente Ev. Parlando degli e-fuel, quindi, non sembrano essere, per la Mercedes, una rapida soluzione, se non per equilibrare le emissioni del parco circolante attuale. I carburanti, quindi, ottenuti dalla rigenerazione, afferma il brand tedesco, possono dare un grande contributo nel calo dell’uso dei combustibili fossili e risultare utili anche per aerei e navi, preferendo però il marchio l’uso delle ricariche delle batterie.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM