News
Mercedes-Benz: MB.OS, con partner Google e Nvidia
Il marchio Mercedes Benz vuole lanciare il nuovo sistema operativo MB.OS attraverso anche le collaborazioni con Google e Nvidia.
Il brand Mercedes-Benz è quasi pronta ad introdurre il suo nuovo SO, denominato MB.OS grazie anche alle partnership avviate con colossi tecnologici della forza di Google e Nvidia. La suite tecnologica, che sarà introdotta con la nuova piattaforma MMA, è stata realizzata e sviluppata all’interno per mantenere il pieno controllo sul rapporto particolare con il proprietario del veicolo. Garantire ovviamente la privacy dei dati ed utilizzare l’esclusiva integrazione di tutti i particolari della vettura. Come detto ci sono state collaborazione anche di terze parti per una completezza del sistema.
Il sistema quindi è realizzato su un’architettura chip-to-cloud appositamente prodotta e progettata anche per collegare i principali aspetti della società ossia il sviluppo, la produzione, il commercio omnichannel e servizi. MB.OS ha completo accesso a tutti i chip hardware e software della vettura (infotainment, guida automatizzata, body & comfort, driving & charging). Chiaramente aggiornabile per garantire il massimo dell’esperienza.
Le collaborazioni e la guida assistita
Il produttore di chip grafici, Nvidia, da le sue competenza in materia di software, dei dati e anche dell’intelligenza artificiale, oltre il suo system-on-chip Orin per aggiornare i sistemi di guida automatizzata di Livello rispettivamente 2 e 3. Avremo i sensori di ultima generazione del calibro Lidar (Light Detection and Ranging) della Luminar.
Con Google, ebbene, l’obiettivo di Mercedes è realizzare e produrre un’esperienza di navigazione basata sui nuovi dati di bordo e anche sulle funzioni di navigazione della solita ed ottima piattaforma Google Maps, che sarà all’interno di MB.OS. Presenti app di qualsiasi tipo, da Youtube alla possibilità d’installazione di app di terze parti. Il nuovo SO darà la possibilità di accelerare gli upgrade nella guida automatizzata, con l’obiettivo di raggiungere finalmente il Livello 3 della conosciuta scala Sae.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM