News
Mercedes-Benz GLS: il restyling è mild-hybrid e a 48 Volt
La Mercedes-Benz GLS passa a un restyling di metà carriera raffinato: in Europa sarà disponibile a partire dal mese di ottobre.
In Europa arriverà a ottobre. Nel frattempo, la Mercedes-Benz mostra il restyling del maxi-suv GLS. Dopo aver già fatto altrettanto con le sue sorelle, la Casa automobilistica di Stoccarda opta per interventi di fino, senza andare a stravolgere l’essenza stessa del modello. Sotto il piano estetico, cattura subito l’occhio il frontale, nello specifico la griglia a quattro elementi in tonalità Silver Shadow. Vengono poi aggiornati i gruppi ottici, i cerchi in lega e i paraurti. La clientela interessata a definirne le caratteristiche, ha campo libero con la linea Manufaktur.
Una volta messo piede nell’abitacolo, si notano il nuovo volante con superfici touch integrate e la finitura Silver Shadow delle bocchette di aerazione. A ogni modo, la vera chicca è rappresentata dall’ultimo upgrade del sistema di infotainment MBux, evoluto sia in termini estetici sia di funzionalità. Configurando la modalità off-road, il conducente ha la possibilità di consultare diverse informazioni ulteriori, relative alle performance. E per chi non si accontenta c’è pure la variante Maybach, dove l’opulenza la fa da padrona.
Inoltre, l’interpretazione del dipartimento AMG compie uno step qualitativo, forte di sospensioni AMG Ride Control+ dal software rivisto, gli interni in pelle nappa, i sedili anteriori climatizzati, l’impianto audio Burmester, il tetto panoramico e lo scarico esclusivo con valvole attive.
Motorizzazioni soltanto mild hybrid
Passando alle motorizzazioni, sono previste soltanto le tipologie mild hybrid a 48 volt con cambio automatico, trazione integrale 4Matic e unità elettrica aggiuntiva da 22 CV. Le massime performance vengono, manco a dirlo, raggiunte dall’AMG GLS 63 4Matic+, la quale, spinta dall’otto cilindri da 4.0 litri eroga in totale 612 cavalli e 850 Nm di coppia motrice massima, associato alla trasmissione AMG Speedshift TCT 9G.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM