News
Mercedes-Benz: 55 anni di AMG celebrati al museo
Per omaggiare i 55 anni della divisione sportiva AMG, Mercedes-Benz propone il Museo di Stoccarda una rassegna speciale.
Il cuore ti batte forte alla vista delle Mercedes-Benz più sportive? Fino a febbraio 2023 potrai visitare in quel di Stoccarda l’esposizione “55 anni di AMG – Changing the game”. La rassegna a ingresso libero, in programma presso il Museo del noto Costruttore tedesco, espone 12 modelli iconici elaborati dal dipartimento del marchio votato alle prestazioni elevate. Dei pilastri nel processo di affermazione e di consolidamento della fama dell’azienda pure nelle competizioni.
Otto delle meraviglie in passerella montano il celebre V8 da 5,5 litri presentato nel 1997 e assemblato a mano per quindici anni dai motoristi della AMG, realtà costituita nel 1967. Poi assorbita dalla Stella a tre punte, l’officina è una delle eccellenze mondiali sia per la realizzazione di vetture di serie high-performance sia per il motorsport.
I modelli in mostra
Tra i gioielli da ammirare si segnala la mitica AMG 300 SEL 6.8 turismo che nel 1971 condusse la vittoria di classe e il secondo posto alla casa madre nella 24 Ore di Spa-Francorchamps. Tre i modelli di ultima generazione proposti, a cominciare dalla concept car della Mercedes-AMG One, dalla quale ha preso forma l’hypercar da poco presentata. Dell’attuale portaglio prodotti una menzione speciale va alla AMG GT 63 S E Performance. Tra passato, presente e futuro, i visitatori hanno il privilegio di assistere al percorso evolutivo di MB.
Per comprendere quali saranno le prossime tappe viene in aiuto Vision AMG, studio di berlina elettrica a quattro porte, in grado di sprigionare una potenza selvaggia. Le ultime due vetture menzionate saranno mostrate per un arco di tempo limitato. Dunque, nel caso sia forte l’interesse di mettervi gli occhi addosso (e si ha la possibilità di viaggiare fino in Germania) è meglio affrettarsi. Nel catalogo del museo è, infine, da ricordare pure la presenza di cinque esemplari di safety car “Made by AMG”, utilizzate nel campionato del mondo di Formula 1.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM