News
Mercedes-AMG PureSpeed: ecco il nuovo mostro della casa di Stoccarda
Ecco la nuova creazione proveniente dalla Germania. Si chiama Mercedes-AMG PureSpeed e tutti ne vanno già matti.
La nuova Mercedes-AMG PureSpeed, nonostante al momento non sia niente di più che un semplice concept, ha già mandato fuori di senno numerosi potenziali acquirenti. Sarà riprodotta in scala fortemente limitata, con appena 250 modelli.
Molte delle informazioni più richieste all’interno di una scheda tecnica sono segrete ancora oggi, come il prezzo. Si stima tuttavia che sarà molto elevato, anche a causa del target di clientela a cui l’auto si rivolge.
Cosa sappiamo della nuova Mercedes?
Il modello in questione è stato presentato in occasione del GP di Formula 1 che si è tenuto ad Abu Dhabi, in una cornice di pubblico ricca di persone entusiaste di assistere a questo evento.
Non presenta al momento né tetto né parabrezza. Tuttavia, è doveroso ricordare che al momento si tratta solamente di un concept. Motivo per cui potrebbe non essere conforme a ciò che le normative stradali impongono.
Il direttore della linea AMG si è detto molto felice e soddisfatto di quanto raccolto, descrivendo questa nuova uscita come un entusiasmante mix di potenza ed emozioni. Ovvero, i principali punti di forza della storica gamma tedesca.
Il design mette in evidenza un cofano lungo e un frontale molto più ribassato rispetto alla media. Le similitudini con la precedente Mercedes AMG One sono inevitabili, se si presta attenzione a quanto appena descritto.
I primi dati sulla velocità
L’auto in questione sarà formalmente in grado di raggiungere la velocità di 315 chilometri orari nel giro di 6,6 secondi. La velocità riportata è quella massima raggiungibile, rendendo il concept in questione un futuro concentrato di potenza pronto a sfrecciare sull’asfalto.
Prima di vederla effettivamente all’opera bisognerà aspettare. Eventualmente, a rendere note le sue prestazioni saranno i pochi clienti privilegiati che potranno accaparrarsela al momento dell’uscita.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM