News
Mercedes-AMG One: partono le consegne della nuova supercar
Sono partite le consegne della supercar con caratteristiche della Formula 1, ossia la famosa Mercedes AMG One.
L’upgrade della supercar Mercedes-AMG One che opta per tecnologie derivate dalla F1, non è stato semplice e ha richiesto abbastanza tempo. Il brand automobilistico tedesco, dopo aver iniziato la realizzazione di questa auto la scorsa estate, ha da poco dato le prime consegne dei modelli.
In totale, saranno realizzate 275 unità di questa supercar. Poco tempo fa il brand automobilistico tedesco aveva riferito che la sua AMG One era stata capace a trovare il nuovo record del circuito del Nürburgring nella categoria delle vetture di serie. Il veicolo aveva ricavato un tempo ufficialmente omologato di circa 6:35,183 minuti per il giro di oltre 20,832 km, con alla guida il pilota del DTM Maro Engel.
Il propulsore derivato dalla F1
La vettura della Mercedes-AMG One ha una PU strettamente derivata da quella del team di F1. Quindi, abbiamo un’unità V6 endotermica combinata con 4 propulsori elettrici. Stiamo parlando di 782 kW (in totale una potenza di 1.063 CV). Batteria con sistema di raffreddamento, in modalità solo elettrica si possono percorrere circa 18,1 km.
Prestazioni mostruose si va da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi, mentre parlando dei 200 km/h si ottengono in soli 7 secondi. La velocità massima è straordinaria di oltre 352 km/h.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM