News
Mercato automotive, nuovi marchi in arrivo: invasione dalla Cina

L’intero mercato automotive è pronto ad accogliere nuovi marchi in arrivo dalla Cina. Scopriamo insieme i dettagli di questi arrivi.
Nonostante le importazioni elettriche siano crollate, la Cina non ha perso di vista il mercato automotive. Numerosi marchi stanno per invadere letteralmente il settore, portando i consumatori a disporre di una scelta ancora maggiore.
I marchi che approderanno in questo mercato sono circa 27. Alcune realtà sono già consolidate, altre ancora compiranno il loro debutto in mezzo ad una miriade di aspettative.
Ecco i 27 marchi in arrivo
Mai come al giorno d’oggi, il mercato dell’automotive ha offerto al proprio pubblico così tante opzioni di scelta. Basti pensare che in Italia nel prossimo futuro potrebbero arrivare 27 marchi, di cui la quasi totalità di essi provenienti dalla Cina.

Si tratta di una vera e propria invasione, da parte di un territorio che non ha la benché minima intenzione di lasciare niente al caso. La quota di mercato precedente del mercato cinese era dello 0,4% fino a qualche anno fa.
Ora si para di una percentuale pari al 5,8%. Una cifra degna di rilievo, che testimonia come sia lecito e per niente spropositato parlare di invasione cinese nel mercato europeo, e perlopiù italiano.
Come la pensano gli utenti?
Ad agevolare questo fenomeno di invasione ci sono anche le abitudini e i comportamenti d’acquisto degli utenti. Infatti, il 44% della clientela intervistata a questo proposito, si è dichiarata disponibile ad acquistare brand emergenti come scelta della propria auto.
Tra le preferenze del pubblico, come risposta conseguente del mercato tra le prime posizioni si può trovare BYD. Il colosso cinese è infatti a quota 0,9%, singolarmente e con uno stacco netto preso nei confronti dei brand competitor.
E chissà che questo stacco non sia destinato ad aumentare ulteriormente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
