News
Mercato auto: in calo la vendita delle vetture usate
Il mercato auto delle vetture usate va in calo nel corso del mese di luglio. Scopriamo precisamente la situazione attualmente.
Pareggio sostanziale nel mese di luglio nella vendita nel mercato auto per le nuove vetture rispetto all’anno scorso. Non è così per la vendita di veicoli usati, circa 226477 i passaggi di proprietà trascritti dal Pubblico Registro Automobilistico ossia il famoso PRA. Nel mese di Luglio decremento del 18,6% rispetto allo stesso periodo del 2021. Per ogni 100 macchine nuove ne sono state cedute 200 usate, trascrivendo circa lo stesso valore di media per i primi mesi di quest’anno.
Il diesel tra le auto usate risulta ancora la tipologia di combustibile preferito nella scelta delle vetture. Il veicolo a gasolio nonostante il caso è quasi il 50% delle vendite dell’usato. Incremento dell’elettrico nelle vendite.
La trasformazione
Oltre il mercato auto, parliamo anche della statistica che sottolinea anche il percosso delle radiazioni dal PRA. Nel mese di luglio sono decrementate del 32,9%, stoppandosi a 86025 unità. Ebbene ogni 100 veicoli nuovi ne sono state radiate 76 circa a luglio e 81 dall’inizio dell’anno. Radiazioni che rispetto all’anno scorso che sono comunque diminuite.
Ovviamente a fermare il mercato dell’usato c’è senza ombra di dubbio gli incentivi per le auto elettriche e ibride che fanno virare gli acquisti verso questo nuovo tipo di automobili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM