News
McLaren 750S: tutto pronto per il lancio dell’erede della 720S
È ormai tutto pronto per il lancio ufficiale della McLaren 750S, l’erede designata della 720S, prossima al ritiro.
La presentazione si terrà in primavera, nel mese di aprile. Entro la fine di febbraio dovrebbe, però, uscire il primo teaser ufficiale della McLaren 750S (nome tuttora da confermare), che andrà a raccogliere l’eredità della 720S, destinata ad andare in pensione dopo sei anni di onorata carriera.
Il bolide sarà ancora più esaltante nelle prestazioni, declinato in due tipologie: coupé e spider. Nulla da fare, invece, per la versione a coda lunga, così da contenere i costi di sviluppo. Mancano mesi al lancio ufficiale, ma una fonte vicina alla Casa automobilistica di Woking ha fornito ad Automotive News Europe alcune anticipazioni in proposito.
Il principale punto di forza sarà rappresentato dall’eccezionale spinta propulsiva. Già la 720S riusciva a raggiungere i 100 km/h da fermo in appena 2,9 secondi con il suo otto cilindri biturbo da 4 litri. Le velocità di picco è, invece, pari a 340 km/h
Il “cuore pulsante” verrà mantenuto dalla McLaren 750S, che, grazie a una brillante opera di affinamento, inietterà 30 cavalli di potenza aggiuntiva, in modo da arrivare a 750 CV. Con l’upgrade saliranno le performance, di quanto lo scopriremo nelle settimane a venire. La “gola profonda” non ha fornito dettagli precisi sulle capacità della supercar britannica.
Sold-out fino al 2024
A livello di interni, l’azienda cercherà di contenere gli investimenti. L’abitacolo avrà tanti punti in comune con la sorella Artura, in termini di impianto di infotainment e delle regolazioni della modalità di guida, allestite in prossimità del quadro strumenti. Il prezzo della McLaren 750S è di circa 310 mila euro, per un rincaro del 20 per cento rispetto alla 720S.
Chiunque abbia l’intenzione di sborsare la cifra deve sapere che ormai… il treno è passato. Come dichiarato da Nicolas Brown, President of the Americas di McLaren, l’auto è già andata sold-out fino al 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM