News
Matteo Salvini conferma la realizzazione del Ponte sullo Stretto
Esprime ottimismo sulla costruzione del ponte ecocompatibile entro 5-6 anni, Matteo Salvini con l’obiettivo di migliorare la velocità.
Il leader del partito politico Lega, Matteo Salvini, ha espresso nuovamente la sua fiducia sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, in Italia. Parlando alla radio Rtl, Salvini ha confermato che il ponte verrà costruito, supportato dagli ingegneri e dagli architetti. Il progetto dovrebbe essere aggiornato al 2023 per garantire che il ponte sia l’opera più ecologica e sostenibile al mondo, in grado di ridurre le emissioni di CO2 nell’aria di 140.000 unità. Il ministro dei Trasporti si impegna a migliorare la velocità e la sicurezza dei viaggi per i cittadini italiani e ha programmato una riunione sulla questione alle 17.
I tempi per la costruzione del ponte
Salvini ha anche specificato i tempi previsti per la costruzione del ponte, affermando che i lavori dovrebbero iniziare entro due anni. Ciò consentirebbe di avere attraversamenti su gomma e ferrovia nella prossima legislatura. Tuttavia, Salvini ha anche affermato che il ponte da solo non sarà sufficiente e che bisogna accelerare sull’Alta velocità tra Sicilia e Calabria. Secondo il ministro dei Trasporti, entro cinque o sei anni il ponte dovrebbe essere pronto per l’attraversamento in auto o treno, senza la necessità dei traghetti utilizzati oggi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM