News
Maserati Shamal Biturbo: ritorno in grande stile
Grazie alla nuova Maserati Shamal Biturbo, tutti gli appassionati potranno assistere ad un vero e proprio ritorno in grande stile.
Maserati sta vivendo un periodo di crisi senza precedenti, grazie alla nuova Maserati Shamal Biturbo ci potrebbe essere un piccolo bagliore di speranza. La tanto sognata e desiderata ripresa potrebbe partire proprio da qui. Da questo grande ritorno.
La base scelta è una biturbo risalente al 1993, e presenta un motore V6 di 500 CV ispirato anch’esso alla precedente Maserati Ghibli, serie S. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo bolide nuovamente rivisitato.
Ecco com’è la “nuova” Maserati
Il nuovo bolide prodotto da Modena Automobili presenta tutti i tratti caratteristici dell’intramontabile modello biturbo, dai gruppi ottici, ora a LED, passando per l’inconfondibile disegno presente nel montante centrale.
Le modifiche apportate di recente sono ugualmente piacevoli, come l’alettone che avvolge tutta la superficie posteriore. Tuttavia, il restomod della casa modenese rimane fedele alle origini.
Nonostante ancora non siano disponibili delle immagini inerenti agli interni, si può intuire che il veicolo conterrà al suo interno dei sedili Recaro. Sarà anche personalizzabile, così da accontentare le richieste dei pochi fortunati che riusciranno ad averla.
Le caratteristiche del motore e il prezzo
Rispetto al modello originale, capace a suo modo di difendersi molto bene, questa nuova versione sarĂ ancora piĂą tenace ed aggressiva. Il cofano presenta infatti un motore V6 dalla larga capacitĂ di 3 litri.
Rispetto ai precedenti 300 CV poco piĂą, ugualmente di tutto rispetto per quel periodo, si avrĂ dunque un dignitoso upgrade di 200 CV. Il costo di partenza si aggira intorno ai 600.000 euro, e gli esemplari messi a disposizione per il pubblico saranno soltanto 33.
Le prenotazioni hanno giĂ avuto inizio, ma il veicolo sarĂ consegnato ai (pochi) diretti interessati non prima della primavera del 2025.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM