News
Maserati, operazione rilancio: ecco i piani del tridente
La Maserati è pronta a rilanciarsi sul mercato. Ecco qual è il piano previsto dal famoso tridente, per migliorare la propria situazione.
La grande crisi attraversata dall’azienda non ne pregiudicherà i piani. Il famoso tridente della Maserati è infatti pronto a prendersi ciò che gli spetta, con un piano che prevede un rilancio efficace e si spera definitivo, entro il prossimo periodo.
Non sarà facile, visti gli strascichi lasciati dalla situazione negativa che si è verificata in precedenza. Ma il nuovo CEO ha annunciato grandi cambiamenti in arrivo, per risollevare le sorti di un colosso storico ormai abbandonato a sé stesso.
Ecco il piano del grande marchio
Ad essersi espresso a riguardo è stato il nuovo CEO Santo Ficili, il quale ha presidiato anche i vertici di Alfa Romeo. Nuova sfida per il dirigente, che dopo essersi occupato prevalentemente di auto, adesso dovrà anche gestire la reputazione di un brand iconico.
Brand che è sempre stato storicamente un sinonimo di lusso sfrenato, e che non rappresenta solamente un’eccellenza per i fan dei motori. Lo stesso dirigente si è tuttavia detto soddisfatto del team a sua disposizione, formato da veri appassionati del marchio.
Si tratta senza ombra di dubbio di un incarico molto delicato, anche per via del momento delicato che l’azienda sta affrontando. Ma con il giusto metodo, il nuovo risorgimento di Maserati non tarderà ad arrivare.
L’obiettivo espansionistica avanzato da Ficili è quello di puntare fortemente sui mercati di USA e Cina. Il motivo è per via di alcuni trascorsi storici molto positivi.
Perché si vuole approdare all’estero?
Per tutta la gamma Maserati, a livello storico, i due mercato strategici citati sopra ricoprono un ruolo di fondamentale importanza. Rivedere il proprio posizionamento di mercato aiuterà certamente a diffondere al meglio i prossimi modelli in arrivo.
A breve arriveranno sul mercato la GT2 Stradale e poi il nuovo Suv che andrà a sostituire il modello Levante. E quale migliore occasione, se non quella di puntare sulla loro promozione all’estero?
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM