News
Maserati: la fine di Quattroporte e Ghibli, arriverà un solo modello
La Maserati dice addio alla Ghibli e la Quattroporte ci sarà un solo modello. Un progetti di una vettura elettrica.
Nel corso dell’anno 2021 la Maserati durante la conferenza “MMXX: Time to be Audacious”, aveva introdotto i progetti futuri per rinforzare e solidificare la propria posizione sul mercato auto, che andrà verso l’elettrico. L’anno prossimo ebbene arrivano tre modelli, la GranTurismo, GranCabrio e infine la Grecale. Tutte avranno il suffisso Folgore, ergo le versioni elettriche dei propri modelli termici e, a introduzione dal 2025, il marchio offrirà una variante a batteria per ogni veicolo di ogni settore.
La Maserati quindi dal 2024 incrementerà il settore delle berline con la nuova Quattroporte, che arriverà entro il 2025 che avrà una dimensione tra la Ghibli e l’esistente Quattroruote ma inferiore.
L’elettrico
La Maserati Ghibli era destinata a finire, visto il calo della produzione dal 2013 con una richiesta di suv sempre più crescente. Questo segna la fine del marchio con il motore V8. Le future ere di Quattroporte e Levante saranno praticamente ibride: con il nuovo 6 cilindri Nettuno già usato sulla MC20 e Grecale.
La versione elettrica della Grecale e delle nuove ere di GranTurismo e GranCabrio saranno pronte dall’anno prossimo, la supercar MC20 e le future Quattroporte e Levante invece solo dal 2025.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM