News
Maserati non è sul mercato: arriva l’annuncio del Ceo di Stellantis

La Maserati non è sul mercato. L’annuncio del CEO di Stellantis ha chiarito un dubbio irrisolto ormai da mesi.
Non molto tempo fa, la Maserati aveva paventato la possibilità concreta di diventare cinese. Tuttavia, come da titolo, sembrerebbe essere rientrato, l’allarme che aveva allertato numerosi esponenti del settore.
La possibilità che un’eccellenza di settore potesse passare alla Cina, sarebbe stata probabilmente vissuta dai più come una presa di posizione insolita. L’inevitabile conseguenza di una multinazionale in forte crisi. Ma le cose non andranno così.
L’annuncio è (finalmente) ufficiale
Con una semplice dichiarazione, il CEO di Stellantis Antonio Filosa ha risolto un dubbio che circolava ormai da parecchi mesi. La Maserati finirà nelle mani dei cinesi, oppure no? La risposta è negativa nella forma, ma non nella sostanza.

“I nostri marchi sono la nostra forza. I marchi che abbiamo ci piacciono tutti. Sento molto parlare di Maserati e voglio dire chiaramente che Maserati non è in vendita“.
Durante un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore, il CEO della rinomata multinazionale ha spento sul nascere i sogni di numerosi investitori provenienti da tutto il mondo. Desiderosi di acquisire uno dei brand di auto di lusso più iconici di sempre.
L’intervista è proseguita con un’altra dichiarazione, la quale ha reso nota la volontà di sviluppare nuovi prodotti e, al contempo, studiare una strategia che possa durare anche nel lungo periodo.
Pericolo finalmente scampato?
Alla luce di quanto dichiarato proprio dal numero uno di Stellantis, il pericolo in questione si può finalmente definire scampato? Probabilmente no. Infatti, tra le opzioni proposte dal nuovo advisor McKinsey, figurava anche un disinvestimento in Maserati.
Ciò non rappresenta ovviamente un pericolo imminente, ma legittima in qualche modo quelle che sono state le preoccupazioni del periodo recente. Preoccupazioni almeno al momento rese meno plausibili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
