News
Maserati alla Milano Design Week
Presentazione di modelli unici della Maserati, Fuoriserie e una concept digitale durante l’evento del design.
Maserati si prepara a brillare alla Milano Design Week presentando la nuova GranTurismo. In esposizione ci sarà uno dei 300 modelli della Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, accompagnato da una concept digitale. Il 20 aprile, presso lo store Maserati Rossocorsa di Viale di Porta Vercellina 16, saranno esposti due esemplari unici del reparto Fuoriserie, chiamati Luce e Prisma, visitabili solo su prenotazione.
Luce e Prisma Fuoriserie sono due creazioni sorprendenti. La Luce, basata sulla versione elettrica Folgore, sfoggia una finitura esterna a specchio arricchita da un motivo grafico laser, con interni rivestiti in tessuto riciclato Econyl. La Prisma si distingue per una verniciatura composta da 14 tinte iconiche delle Maserati storiche, come l’Amaranto della A6 1500 del 1947 e l’Oro Longchamps della Khamsin del 1973. Sulla carrozzeria, 8.500 lettere dipinte a mano rievocano i nomi dei modelli più celebri della Casa italiana.
Le quattro varianti
La PrimaSerie 75th Anniversary sarà disponibile in quattro varianti esclusive, prodotte in 75 unità ciascuna. Le V6 Nettuno saranno offerte nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, mentre la Folgore elettrica nelle versioni Rame Folgore e Blu Inchiostro. Accessori e finiture esterne e interne saranno elementi distintivi di questi modelli numerati.
Durante la Milano Design Week, anche lo stilista Hiroshi Fujiwara celebrerà Maserati, in particolare il modello elettrico Folgore. Oltre a presentare una collezione dedicata, Fujiwara svelerà una Digital One Off del Tridente, di cui per ora non sono stati rilasciati teaser.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM