News
Marzo 2025: ecco le auto più vendute in Italia

Durante il periodo di marzo 2025, il mercato automobilistico italiano ha subito delle variazioni: ecco la lista delle auto più vendute.
La variazione subita dal mercato italiano, rispetto al mese precedente ancora, è stata incredibilmente positiva. Le auto più vendute hanno portato ad una crescita di poco superiore al 6%.
Le unità totali ammontano dunque ad un cospicuo numero di 443.906 unità vendute. Analizzando solamente la top ten, si possono scorgere dei modelli molto interessanti. Come al solito, alcuni ingressi saranno delle sorprese mentre altri no.
Ecco la top ten di veicoli più venduti
Come da titolo del paragrafo, in questa porzione di testo avremo modo di vedere la top ten dei veicoli più venduti riguardanti lo scorso mese. Il primo posto è ricoperto da un’auto che si sta abituando sempre di più, a ricoprire determinate posizioni di rilievo.

- Fiat Panda – 37.808
- Dacia Sandero – 16.650
- Citroen C3 – 15.457
- Jeep Avenger – 14.307
- Peugeot 208 – 11.674
- Dacia Duster – 10.739
- Toyota Yaris – 10.295
- MG ZS – 9.390
- Toyota Yaris Cross – 9.297
- Opel Corsa – 7.963
Dalla quinta posizione in giù le sorprese sono decisamente poche, come ampiamente pronosticato. Ma come si evolvono i dati in questione, quando si analizza nello specifico la parte di classifica riguardante i costruttori? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Ecco la classifica dei costruttori
Volgendo il proprio sguardo ai costruttori, si può notare come nel caos generale il gruppo Stellantis sia comunque posizionato al primo posto. Questo è dovuto alle 52.128 unità immatricolate.
Al secondo posto possiamo trovare invece Volkswagen, con 26.094 auto immatricolate messe in commercio. Completa il podio la Renault, con 17.979 unità immatricolate in Italia. In un periodo storico dove la patente è sempre meno prioritaria, questi dati sono positivi.
Raccontano di una realtà che, nonostante le tante difficoltà, riesce ugualmente a svolgere il suo corso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
