News
Sta per arrivare la mappa degli autovelox: cosa sappiamo

Cosa sappiamo sulla mappa degli autovelox? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere riguardo questa tematica.
Il caos delle scorse settimane potrebbe finalmente essersi affievolito. Tutto ciò sarà reso possibile, finalmente, dalla mappa degli autovelox. La notizia era nell’aria ormai da parecchi mesi, ma si attendeva giustamente l’ufficialità per poterne parlare.
Le domande che gli automobilisti si sono posti per tanto tempo, ponendosele ancora oggi, finalmente troveranno una risposta. La posizione esatta di questi dispositivi di rilievo della velocità verrà finalmente resa disponibile.
Ecco cosa sappiamo su questa vicenda
In Italia ci sono circa 11.171 dispositivi dichiarati. Rappresentano circa il 10% del numero mondiale, cosa che lascia intendere che nelle strade italiane ce ne siano parecchi. Tuttavia, la loro posizione non è mai stata resa disponibile in via ufficiale e aggiornata.

Le accuse rivolte ai Comuni di risanare la loro situazione finanziaria grazie alle multe per eccesso di velocità, troveranno a breve un rimedio. Infatti, spesso e volentieri i piccoli centri urbani sono stati tacciati di posizionare in maniera strategica i loro autovelox.
Per questo motivo, le intenzioni del Ministero dei Trasporti sono quelle di mettere a disposizione un elenco disponibile per tutti, e consultabile da tutti. Nel caso in cui un autovelox non dovesse essere presente in questa lista, dovrà essere spento.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
