News
Lotus Technology: arriva molto presto in borsa
Il brand Lotus Technology si prepara ad essere quotata in borsa, valutazione di circa 5,4 miliardi di dollari.
Il marchio Lotus ha ufficializzato da poco che il suo settore Technology, dedicata all’upgrade delle vetture elettriche, sarà molto presto quotata in borsa. Invece, Lotus Cars, che è il settore della progettazione delle auto sportive del brand britannico, che rimarrà quindi privata. Con una valutazione di oltre 5,4 miliardi di dollari, ad oggi Lotus Technology nei suoi proprietari tra cui la Geely continueranno a detenere circa l’89,7% dell’azienda. Quindi solo il 10 percento del settore sarà quotato.
Quotazione attraverso SPAC
Il brand Lotus per la divisione Technology userà una SPAC per dare una accelerazione nel suo ingresso nel mercato azionario.
Ricordiamo che, una SPAC (acronimo di Special Purpose Acquisition Companies) è una particolare azienda appartenente alla categoria dei chiamati “veicoli societari di investimento”, il cui obiettivo è quello di fare principalmente delle acquisizioni e poi investire in maniera estremamente profittevole nel medio periodo. Tutto questo durante il processo di organizzazione di una IPO, che essa può richiedere fino ad addirittura un anno, la creazione di una SPAC invece riduce di abbastanza questo lasso di tempo suddetto in precedenza.
All’interno di un comunicato ufficiale, il brand Lotus ha affermato che la divisione Technology intende usare i proventi netti per l’upgrade di nuove tecnologie nel settore automobilistico. Ma anche modernizzare ulteriormente i suoi prodotti, allargare la sua rete di distribuzione totali e per molti altri scopi societari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM