News
Lexus dirà addio alle sportive col 2025
In questo 2025 appena iniziato, Lexus ha dichiarato di abbandonare la scelta delle auto sportive: ecco su cosa punteranno i giapponesi.
Con l’arrivo del nuovo anno, Lexus ha deciso di dire addio alle auto sportive. La rinomata multinazionale giapponese attenderà gli ultimi update prima di dire addio al modello di business che l’ha sempre caratterizzata.
Questa novità non toccheranno il mercato italiano, dove la vettura era già uscita dai listini. Riguarderà infatti quello statunitense, per cui saranno previste alcune uscite di fine ciclo davvero molto interessanti: scopriamole insieme.
Ecco le nuove uscite del 2025
La nuova gamma RC F Final Edition del 2025 conterà ben quattro powertrain diversi:
- RC 300 con il 2.0 turbo da 241 CV a trazione posteriore
- RC 300 AWD V6 3.5 da 260 CV
- RC 350 (posteriore o integrale) con V6 3.5 da 311 CV
- RC F con il V8 5.0 da 477 CV
Questo ultimo modello di “addio” al modello sportivo, prevedrà anche una scelta molto più ampia in termini estetici. Il punto forte delle auto sportive non è infatti solamente il loro motore, bensì la loro proposta estetica quasi sempre molto accattivante. Scopriamo insieme in quali tinte sarà possibile acquistare questa uscita di chiusura.
In quali tinte sarà disponibile?
La nuova Lexus RC F Final Edition sarà disponibile nell’anno corrente in ben quattro tonalità diverse, con una denominazione curiosa e accattivante. Saranno disponibili infatti le varianti Incognito, Radiant Red, Sonic Idirium e Ultra White.
Questa serie darà in dotazione ai futuri clienti dei gruppi ottici in Led, delle pinze rosse e degli interni in pelle e microfibra nera e rossa. Come anticipato sopra, in questo (ultimo) caso i dettagli esterni e interni ricopriranno un ruolo centrale.
Per il futuro, visti i trend recenti, si può ipotizzare che Lexus proverà a puntare fortemente su tecnologia e connettività. Non è certo una novità, del resto, che il comparto infotainment sia un optional sempre più richiesto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM