News
Lexus in corsa con l’innovazione: sorpresa sportiva in arrivo?
Una nuova Lexus ispirata dalla Toyota GR GT3 potrebbe riscrivere le regole del gioco, un nuovo orizzonte per la Lexus RC.
L’ecosistema automobilistico non ha mai avuto a che fare con qualcosa di simile. Dopo il debutto impressionante della Toyota GR GT3 Concept al Salone di Tokyo 2022, le voci si fanno sempre più insistenti. Da fonti affidabili, arriva la notizia che potrebbe essere in sviluppo una nuova auto sportiva stradale che si basa proprio sulla GR GT3. A fare da ciliegina sulla torta? Il prestigioso badge Lexus.
Il direttore del team Toyota WEC, Rob Leupen, ha confermato che la supercar da corsa parteciperà al FIA World Endurance Championship a partire dal 2026. Nel frattempo, l’auto potrebbe ispirare la prossima generazione della Lexus RC, modello amato dai fan che, essendo sul mercato dal 2014, potrebbe essere candidato per un aggiornamento.
La bellezza del design concept
Il design rivoluzionario e accattivante della concept car Toyota verrà presumibilmente esteso a tutte le versioni del nuovo modello. Mentre le informazioni sul debutto sono ancora avvolte nel mistero, la probabilità che non si debba attendere ancora a lungo per la rivelazione è alta. Al momento, la versione F non è prevista sin dall’inizio, ma siamo certi che ulteriori dettagli verranno rivelati nel prossimo futuro.
Aspettiamo con trepidazione gli sviluppi di questa interessante novità. Riuscirà Lexus a mantenere le promesse e a sorprenderci con un’auto sportiva stradale di prossima generazione? Le prossime settimane saranno cruciali per svelare il futuro dell’azienda e il suo coraggioso viaggio nell’innovazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM