News
Lexus: il punto di partenza è il concept Electrified Sport
La Lexus per il futuro delle sue prossime sportive partirà dal concetto Electrified Sport come punto di partenza.
Come la Toyota, anche la Lexus opta per un futuro sostenibile ma soprattutto elettrificato. Infatti è stato presentato il concept che da visione del grandissimo potenziale elettrico oltre il primo sguardo sull’efficienza energetica e sulla riduzione delle emissioni. Presenti generose prese d’aria e un futuristico posteriore, con un gruppo ottico molto particolare.
Presentata per fare da 0 a 100 in soli 2 secondi, con una batteria spettacolare con oltre 71.4 kWh. Oltre questo concept Electrified Sport nella conferenza si è anche parlato della DIRECT4, con i nuovi modelli RX 500h e RZ 450e. Questa speciale tecnologia bilancia la coppia motrice assemblata agli assali anteriori e posteriori. Regalando una trazione praticamente perfetta in ogni condizioni di guida, con una accelerazione lineare e un assetto in curva praticamente senza sbavature.
La nuova tecnologia
Una tecnologia particolare di Lexus è senza dubbio il One Motion Grip, un sistema steer-by-wire che praticamente elimina il collegamento meccanico tra il volante e le ruote davanti. Il debutto di esso è previsto sulla RZ 450E che darà una esperienza di guida praticamente nuova. Ne gioiscono anche l’agilità a bassa velocità e la stabilità in strade come l’autostrada. Oltre al sistema di microcorrezioni sulle superfici non regolari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM