News
L’elettrizzante debutto della Smart #3: unendo stile e sostenibilità
La nuova SUV-Coupé elettrica del marchio Smart chiamata #3, un prodotto della collaborazione tra Mercedes e Geely.
La Smart ha recentemente svelato il suo secondo modello, frutto della nuova fase del marchio, ora gestito da una joint venture tra la cinese Geely e la tedesca Mercedes. La Smart #3 è la prima “sport utility-coupé” dell’azienda, unendo caratteristiche sportive e premium in un veicolo esclusivamente elettrico.
Le linee del nuovo modello sono morbide e fluide, con elementi pensati per migliorare le performance aerodinamiche (coefficiente di resistenza all’avanzamento di 0,27) e sottolineare l’anima coupé della vettura. Tra gli elementi di spicco troviamo i fari a LED CyberSparks, il muso a “naso di squalo”, l’ampia griglia frontale e il tetto a contrasto con la carrozzeria, che esalta la silhouette sportiva. Inoltre, la coda presenta uno spoiler ben integrato e luci con elementi pixelati.
Gli interni della vettura
All’interno, la sportività degli esterni si riflette nell’abitacolo, caratterizzato da bocchette circolari ispirate alle prese d’aria delle turbine, una plancia che si fonde con la console superiore e un ampio schermo centrale da 12,8 pollici. I sedili anteriori con poggiatesta integrati contribuiscono a creare un ambiente spazioso, favorito anche da un passo più lungo rispetto alla Smart #1. Il sistema di infotainment è completato da 13 altoparlanti.
La Smart #3 sarà disponibile con nuove colorazioni, tra cui l’inedita Vibrant Brown per gli interni. Non sono ancora stati rivelati dettagli sulle motorizzazioni, ma ulteriori informazioni saranno rese note in occasione della presentazione al pubblico europeo al Salone di Monaco di Baviera a settembre e del lancio nei mercati del Vecchio Continente, previsto per l’inizio del prossimo anno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM