News
Legge di bilancio, piste ciclabili: sono stati tagliati 94 milioni
Per quanto riguarda la viabilità, nella nuova legge di bilancio, dove sono sono stati tagliati 94 milioni per le piste ciclabili.
Niente fondi ulteriori per le piste ciclabili nella nuovissima legge di bilancio per il 2023. Nella bozza presentata del provvedimento messa a punto ovviamente dal governo non compaiono più i 94 milioni di euro che erano previsti per il biennio 2023 e 2024 per la produzione e la manutenzione di queste infrastrutture. Riguardante le aree di circolo urbane nel quadro del fondo investimenti per la ciclabilità istituito nell’anno 2019 prima del Covid-19.
La decisione di Salvini
Le risorse, in origine divise in due rete da 47 milioni per le piste ciclabili, dovrebbe essere destinate ad altri interventi sempre nel settore dei trasporti. La scelta non è, naturalmente, definitiva. Questo perché vista la grande quantità di emendamenti che ancora dovranno essere messi in discussione. Ma comunque è certamente indicativa della decisione che nell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni vogliono prendere. Con precisione, stiamo parlando del ministro per le Infrastrutture, ossia Matteo Salvini. Che pare vogliono destinare ad altri lidi la maggior parte delle risorse come per esempio il ponte dello stretto di Messina, riattivando la società Ponte dello stretto di Messina S.P.A.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM