News
Le Iconiche Muscle Car V8 si preparano per l’era elettrica
La Ford Mustang resiste, mentre Chevrolet Camaro e Dodge Charger e Challenger si avviano verso il cambiamento, così le Muscle Car V8.
La transizione verso la nuova mobilità sta cambiando rapidamente il mondo dell’auto, e nessuno è immune, nemmeno le Muscle Car V8. Anche i costruttori di muscle car a benzina non possono sfuggire alla rivoluzione elettrica. La Ford Mustang, rinnovata di recente, rimane fedele alle sue radici, continuando a offrire motori a scoppio potenti. La Chevrolet Camaro, modello storico dal 1966, uscirà di produzione nel gennaio del 2024. General Motors ha annunciato che in futuro presenterà “vetture elettriche con il tetto basso”, suggerendo una possibile nuova generazione elettrica della Camaro.
Per celebrare la fine di un’era, Chevrolet proporrà una speciale Camaro Collector’s Edition che richiama l’essenza dei modelli passati. Questa edizione sarà già un pezzo da collezione, con un motore V8 ancora più potente e un assetto adatto anche per la pista.
Le altre vetture che si trasformeranno in elettriche
Anche le Dodge Charger e Challenger si trasformeranno presto in elettriche. Il prototipo Dodge Charger Daytona SRT anticipa un modello di serie previsto per il 2024. Per salutare le Dodge Charger e Challenger con motore termico, verrà presentata un’ultima versione estremamente potente. La Dodge Challenger SRT Demon 170, spinta da un V8 sovralimentato da 1.025 CV, promette prestazioni mozzafiato. Saranno prodotti solo 3.300 esemplari, con prenotazioni aperte dal 27 marzo. Chi desidera aggiudicarsi quest’auto unica dovrà affrettarsi, perché si prevede una grande richiesta. Insomma le Muscle car V8 sono al canto d’addio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM