News
Le 10 case motociclistiche che vendono di più al mondo: nuova classifica ribalta le cose
Nelle prossime righe vedremo quali sono le 10 case motociclistiche con risultati migliori sulle vendite globali. Ecco tutti i dati.

A differenza del mercato automobilistico, quello riguardante le moto sta vivendo un’epoca davvero d’oro. Sono moltissime, infatti, le case motociclistiche ad aver registrato numeri record sulle vendite nel corso degli ultimi anni. E il trend non si è attenuato nemmeno nei primi mesi dell’anno in corso di svolgimento.
Nel 2024 si sono registrate in totale ben 62,1 milioni di vendite di moto in tutto il mondo. E i dati del primo trimestre del 2025 hanno confermato questo andamento. I primi tre mesi dell’anno in corso, infatti, è stato quello migliore della storia sotto questo punto di vista.
Ma quali sono le 10 case motociclistiche con i numeri migliori al mondo in riferimento alle vendite? Nelle prossime righe daremo ai nostri lettori tutte le informazioni del caso sulla top ten aggiornata.
Le 10 aziende motociclistiche con i numeri migliori al mondo sulle vendite dei propri modelli: tutti i numeri
Al decimo posto di questa speciale classifica troviamo l’azienda cinese Haojue. Il marchio ha perso qualche posizione rispetto al passato, nonostante abbia venduto 254.113 modelli di moto nei primi mesi del 2025. Al nono posto, invece, troviamo la casa messicana Italika, in crescita del 2,9% e con 262.821 moto vendute. Ottava posizione per la casa indiana Royal Enfield. Sono state ben 273.002 le vendite complessive del marchio, in grande crescita (+22%) rispetto alla rilevazione precedente.

Settimo posto per una delle case motocicliste più note al mondo, vale a dire Suzuki. L’azienda nipponica ha venduto circa 507.000 modelli, crescendo del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Sesta e quinta posizione rispettivamente per la casa indiana Bajaj Auto (729.258 vendite) e per la cinese Yadea (781.543 unità vendute nel primo trimestre 2025).
TVS Motor, un’altra casa motociclistica indiana, si piazza in quarta posizione e, quindi, ai margini del podio. Il marchio ha venduto ben 962.262 unità, registrando una crescita del 9,4% rispetto allo scorso anno. In terza posizione, invece, troviamo il colosso giapponese Yamaha. Sono state 1,15 milioni le moto Yamaha vendute nel mondo, nonostante una piccola flessione di circa il 2%.
In seconda posizione, poi, ecco comparire un’altra casa indiana – Hero Motor – con 1,36 milioni di moto vendute. Ma la medaglia d’oro va ancora una volta al colosso nipponico Honda. Il marchio giapponese stacca ancora una volta tutti, con l’incredibile cifra di 4,9 milioni di unità vendute nei primi tre mesi del 2025.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
