News
Lancia svelerà il nuovo Concept: potrebbe essere la futura Ypsilon
Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha definito il prototipo come un manifesto del marchio per i prossimi 10 anni.
La casa automobilistica italiana Lancia ha ufficialmente annunciato che il prossimo 15 aprile svelerà la sua nuova Lancia Concept. Secondo Luca Napolitano, CEO del brand, questo nuovo modello rappresenterà una sorta di manifesto del brand per i prossimi 10 anni. Il comunicato stampa di Stellantis, proprietaria del marchio premium in questione, lascia intendere che nei prossimi giorni verranno rilasciati ulteriori dettagli sul prototipo.
La presentazione della Lancia Concept avverrà durante la Milano Design Week e sarà basata sul manifesto del design del marchio, mostrato l’anno scorso attraverso la scultura “PU+RA”.
Quando sarà il debutto
Questo prototipo sarà una sorta di anteprima di uno dei modelli che faranno parte della futura gamma di Lancia. Anche se non è stato ancora specificato di quale auto si tratterà, sembra probabile che si tratti del nuovo modello Ypsilon, il cui debutto è previsto nella prima metà del prossimo anno.
Luca Napolitano ha dichiarato che la Lancia Concept sarà molto vicina al modello di produzione, il che suggerisce che il prototipo anticiperà la nuova Ypsilon. Ricordiamo che il ritorno del brand in Europa sarà segnato proprio dalla commercializzazione della nuova Ypsilon in Germania, Francia, Spagna, Olanda e Belgio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM